Cori razzisti contro il Napoli: multa di 10mila euro al Milan

Una partita bella e divertente quella della seconda giornata di campionato tra Napoli e Milan nuovamente guastata da episodi di razzismo e violenza. Ancora una volta multe salate piovono per entrambe le squadre.

Il Giudice Sportivo ha deliberato il pagamento di una sanzione di 10mila euro alla società del Milan “per avere suoi sostenitori, al 25° del primo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.

Anche il Napoli è stato multato con un’ammenda di 12mila euro “per avere suoi sostenitori, lanciato un bengala nel recinto di giuoco al 5° del secondo tempo, nonché un bengala nel settore occupato dalla tifoseria avversaria al 9° del secondo tempo. La sanzione è stata attenuata “dall’ ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più