Degrado in Circumvesuviana: lasciata una siringa sulle scale


La circumvesuviana, una parola che suona come un incubo per tutti i cittadini di Napoli e provincia. Degrado e disordine è il connubio che descrive uno dei mezzi che collega la provincia di Napoli al centro città. Stamattina, intorno alle 8:00, sulle scale della stazione di San Giorgio a Cremano è stata trovata una siringa. La mancanza di controlli e di controllori nella maggior parte delle stazioni della vesuviana rende possibile cose del genere.

Eppure essa, nonostante i continui ritardi e le varie soppressioni delle corse, resta uno dei mezzi di trasporto più importanti nel Napoletano. I pochissimi autobus pubblici che collegano i paesi limitrofi a Napoli fanno della circumvesuviana, nonostante tutto, il mezzo più utilizzato da studenti e lavoratori di provincia. Tra i tanti disagi raccontati nelle varie stazioni, negli ultimi mesi ricordiamo il pantografo danneggiato che ha innestato un principio di incendio e la giornata nera del 17 agosto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI