UFFICIALE. Il Giudice Sportivo punisce la Juve per i cori anti-Napoli: chiusa la Curva

La curva della Juventus chiusa per cori razzisti


Ora è ufficiale. Il Giudice Sportivo ha squalificato la Curva della Juventus per un turno, a causa dei cori denigratori e razzisti rivolti al Napoli nel corso di Juventus-Napoli. I settori “Tribuna Sud 1° e 2° anello” saranno privi di spettatori nella prossima gara, e la società bianconera dovrà pagare un’ammenda di € 10.000,00.

“Alla Soc. Juventus per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati ed aggravati dalla recidiva specifica, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore interessato, e pertanto percepiti in tutto l’impianto, preceduti altresì, al 6° minuto del secondo tempo, da un coro discriminatorio di matrice evidentemente razziale nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Koulibaly, seppur non qualificato autonomamente come tale dai collaboratori della Procura federale nella loro segnalazione. Sanzione complessivamente disposta visti gli artt. 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti anche per la recidiva, con assorbimento della facoltà di sospensione di cui all’art. 16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione di matrice razziale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI