Renzi sbarca a Napoli: mostra la Costituzione agli scolari ma loro chiedono…


Matteo Renzi sbarca a Napoli. Questa mattina sta facendo visita alla scuola elementare di Secondigliano, la G. Parini. Grande schieramento delle forze dell’ordine nella zona, il Premier appena arrivato ha salutato i presenti chiedendogli di stargli vicino.

Successivamente ha mostrato la Costituzione ai fanciulli, i quali hanno chiesto a gran voce una palestra per poter praticare lo sport all’interno della struttura scolastica. Intanto nella parte esterna il Comitato Vele di Scampia sta protestando per la mancata assegnazione dei nuovi appartamenti agli abitanti della zona.

Prima di arrivare a Napoli, Matteo Renzi, aveva scritto un tweet: “A Napoli, Secondigliano, dentro le scuole. La lotta alla camorra, la scommessa per una cittadinanza diversa parte da qui“. Prima di andar via dalla scuola Renzi promette: “Adesso troveremo i soldi per la palestra”. Palestra al momento inagibile e quindi non fruibile dagli studenti.

Successivamente il primo ministro si siederà ad un tavolo dove incontrerà in Prefettura i sindaci della futura Città Metropolitana. Si parlerà di come utilizzare i fondi strutturali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI