Orgoglio campano, la Mozzarella di Bufala trionfa a Parigi: la regina della serata


Trionfo dell’ Italia e soprattutto trionfo della Regione Campania a Parigi, durante il Salone Internazionale dell’Alimentazione a Parigi. Il grande evento culinario, che si tiene ogni due anni, è uno dei più grandi network mondiali di saloni con una copertura geografica ineguagliabile. Un palcoscenico mondiale in cui i più importanti produttori del settore alimentare possono sfoggiare e far conoscere le proprie prelibatezze nazionali o regionali.

Quest’anno si tiene dal 21 al 25 ottobre e ovviamente la Campania, con la sua tradizione culinaria, ha conquistato i palati di tutti, anche quelli raffinati dei parigini. In particolare protagonista indiscussa della serata di ieri è stata la Mozzarella di Bufala Campana Dop. Durante la serata non solo si è potuto degustare la prelibatezza campana, ma per iniziativa del Consorzio di Tutela è stato creato un viaggio di conoscenza nella lavorazione della mozzarella, dal latte al prodotto, il tutto in 3D. Infatti i visitatori grazie ad occhiali speciali hanno potuto immergersi in questo viaggio affascinante che ha entusiasmato molti.

Ad esaltare il gusto della mozzarella è stato Franco Pepe, della pizzeria casertana Pepe in Grani, che nelle sue originalissime creazioni di pizze ha unito sia il gusto delicato della mozzarella che anche quello più asciutto del Grana Padano, altro vanto italiano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI