Sagra della Castagna: scorpacciata di castagne, balli e fuochi d’artificio

divincastagneOttobre è il mese delle Sagre, e la più amata è certamente quella della Castagna, regina indiscussa specialmente in Campania. Uno dei tanti appuntamenti si terrà nel borgo castello di Cervinara, in provincia di Avellino, nei giorni sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018.

L’evento è giunto alla sua 39esima edizione, ed è organizzato dall’Associazione Il Mastio in collaborazione con la Pro Loco Angelo Renna e col patrocinio del comune di Cervinara.

In questi due giorni a Cervinara ci saranno stand enogastronomici con degustazioni, artigianato, mostre ma anche escursioni e visite guidate nei posti più belli del paese.

Si parte Sabato 27 di mattina alle 9,30 con Bimbi al Borgo e poi alle 11 i racconti della tradizione. Di pomeriggio alle 18 una rievocazione medievale e poi alle 19 si aprono gli stand. La sera balli di gruppo nei vicoli. 

Domenica, invece, percorso di trekking e alle 10 al Borgo castello apertura degli stand. Alle 15 artisti di strada nel Borgo e la sera gruppi musicali nei vicoli del borgo di Cervinara. I fuochi pirotecnici chiudono la festa alle 24:00.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più