Migliori scuole superiori a Napoli e provincia: la classifica


Eduscopio 2018, piattaforma di valutazione scolastica, ha pubblicato diverse classifiche per decretare quale scuola superiore nel Napoletano sia la migliore, sia a livello si preparazione generale durante il quinquennio e sia a livello di sbocchi lavorativi.

Per quanto riguarda i Licei Classici napoletani, che forniscono la migliore preparazione culturale e quindi ottimi strumenti per affrontare qualsiasi percorso universitario, si conferma al primo posto il Jacopo Sannazaro di Napoli. Nonostante la scuola sia finita quest’anno nell’occhio del ciclone per le varie proteste degli studenti e per una dirigenza scolastica decisamente poco conforme alle regole, il Sannazaro conferma il suo primo posto in classifica.

Per quanto riguarda i Licei Scientifici si conferma il testa alla classifica Giuseppe Mercalli, anche questo istituto conferma la sua leadership in classifica dal 2017.

Per quanto riguarda invece gli altri indirizzi superiori dalle classifiche si legge che: il Liceo Linguistico è Il Quinto Orazio Flacco di Portici, che batte il Suor Orsola Benincasa in testa nel 2017, invece per i Licei di Scienze Umane il Carlo Levi di Marano di Napoli, si conferma in cima alla classifica. Per quanto riguarda gli Istituti tecnici, il migliore di ambito tecnico- economico presente nel napoletano è il Pagano- Bernini di Napoli che scippa il primo posto al Francesco Saverio Nitti, in cima nella classifica 2017. Infine per l’istituti di indirizzo tecnico-tecnologico il Della Porta- Porzio, strappa il primato all’Enrico Medi di San Giorgio a Cremano.

Ma l’indagine di Eduscopio non si limita a tracciare la migliore preparazione interna alle scuola, ma ha anche stilato altre classifiche che indicano l’indice occupazionale raggiunto dagli studenti diplomati, una volta preparati per essere introdotti nel mondo del lavoro. Ovviamente nelle classifiche rientrano solo gli istituti tecnici, quelli che rilasciano un diploma finito, a differenza dei licei.

Ecco le classifiche in base al diverso indirizzo:

copio


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI