Allerta meteo prorogata in Campania: ancora temporali e vento forte

Maltempo e mare agitato a Napoli


La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo di altre 12 ore, ma abbassando il livello di criticità. Dalle ore 17 di oggi, alle ore 5 di domani mattina, si prevedono infatti ancora “precipitazioni sparse con locali rovesci o temporali, occasionalmente di moderata intensità. Venti localmente forti occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare temporaneamente agitato”.

La criticità, però, passerà dal colore Arancione al Giallo sull’intero territorio regionale. Il quadro, nonostante sia meno preoccupante di quello delineato per la giornata di oggi, costringe a tenere alta l’attenzione soprattutto nelle zone caratterizzate da fragilità e terreni saturi da piogge, con un rischio idrogeologico localizzato che include occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti, allagamenti e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

La Protezione civile, quindi, chiede alle autorità competenti “di porre in essere le opportune misure per prevenire e contrastare i fenomeni attesi”.
 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI