Festival del Cinema dei Diritti Umani: film ed eventi ad ingresso gratuito


Il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli entra nel vivo. La presentazione degli eventi dell’ultima settimana è avvenuta questa mattina al PAN di Napoli, alla presenza dell’assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, e del coordinatore del Festival, Maurizio Del Bufalo, accompagnato da altri componenti della direzione del Festival. Arrivato alla X edizione, il Festival del Cinema dei Diritti Umani è stato anticipato dal Festival Diffuso che nel mese di novembre ha portato anteprime e incontri vari in giro per la città partenopea. Ora, però, è tempo di dare spazio al concorso, con un programma ricco che si aprirà martedì 27 novembre per chiudersi mercoledì 5 dicembre 2018 a Forcella, presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella, in Via Vicaria Vecchia 23.

Il Festival del Cinema dei Diritti Umani è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ed è patrocinato e sostenuto dall’Ambasciata Svizzera in Italia, dall’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo e dall’associazione 46° Parallelo. Testimonial della presentazione è stato il musicista Maurizio Capone che, alternandosi con Maldestro, sarà protagonista con la sua musica. Saranno tanti, inoltre, gli ospiti illustri che si confronteranno con il pubblico nelle giornate del concorso, la cui ultima settimana cade nell’anniversario dei 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: tra questi il fondatore di Emergency, Gino Strada. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e le proiezioni straniere saranno accompagnate da sottotitoli.

Di seguito il programma completo del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli:

Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti visitare il sito ufficiale del Festival, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI