Tour in bus tra i luoghi de “L’amica geniale”: le info su come partecipare


L’amica geniale colpisce ancora, e i suoi luoghi diventano oggetto di un tour in bus, ideato ad hoc. Dal libro di Elena Ferrante alla serie tv di Saverio Costanzo, L’Amica geniale sta riscuotendo un grande successo e sono sempre di più le persone incuriosite dagli scenari proposti dalla storia di Lila e Lenuccia. Ieri, in occasione delle prime puntate su Rai 1, l’ascolto registrato è stato grandioso, con numeri record grazie ai quali sono stati letteralmente asfaltati i concorrenti delle altre emittenti.

Il tour in bus è proposto da “City Sightseeing”, con partenze ogni sabato, a partire dall’8 dicembre 2018. L’itinerario, che prende il nome di “Napoli città geniale“, si aprirà a largo Castello (nei pressi del Maschio Angioino) a partire dalle 11, per la durata di circa tre ore. Il percorso sarà accompagnato dalla lettura di pagine del romanzo ed avverrà su un comodo bus coperto City Sightseeing, con trenta posti, trasformato in bibliobus, con la possibilità per i viaggiatori di acquistare i testi di Elena Ferrante. Il tour, inoltre, è offerto in due lingue (italiano e inglese) e porterà i viaggiatori a scoprire le due facce di Napoli, che caratterizzano la storia de L’amica geniale: i quartieri degradati della periferia e quelli splendenti che affacciano sul mare. I partecipanti, infine, riceveranno gadget ispirati a L’amica geniale. Per i prezzi: 25 euro gli adulti e 12 euro per i ragazzi fino a 15 anni

Per maggiori informazioni e/o aggiornamenti visitare la pagina Facebook di City Sightseeing, cliccando qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI