Fiume di gente ai Mercatini di Natale a Pietrarsa: 10mila persone in un solo giorno!


Ieri mattina è stata la giornata di inaugurazione dei Mercatini di Natale Napoli al Museo Ferroviario di Pietrarsa. Un battesimo fortunato per un evento molto atteso, che ha registrato un numero di accessi incredibile: oltre 10mila persone! Un successo che è andato ben oltre le aspettative degli organizzatori dell’evento, che certifica ancora una volta la straordinaria potenza attrattiva del complesso museale di Pietrarsa. Numeri resi possibili anche dall’operato svolto dal Comune di Portici che patrocina l’evento e che si sta impegnando per la riuscita dello stesso.

Coniugare la bellezza e la cultura del territorio con il calore la magia delle festività natalizie. Questo, l’obiettivo principale dei Mercatini di Natale Napoli che, alla luce di questi primi numeri, può dirsi centrato appieno. Perché non solo dalla Campania, ma anche da altre regioni d’Italia, centinaia di famiglie si sono recate a Pietrarsa per vivere la magia del Natale in un luogo ricchissimo di storia e cultura.

Dopo la marcia trionfale degli Archibugieri Trombonieri Senatore, c’è stato il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Portici Enzo Cuomo e del direttore di Pietrarsa Oreste Orvitti. Tanta soddisfazione, ovviamente, per i due organizzatori dell’evento, Simone Canzano e Gianmauro Sannino: “Ci aspettiamo un bel po’ di gente ma, soprattutto – spiegano – c’è tanta soddisfazione perché molti arriveranno da altre parti d’Italia, e questo è un motivo d’orgoglio. Stiamo già programmando la prossima edizione, per il 2019 contiamo di proporre al pubblico un evento ancora più grande“.

Di seguito, vi rimandiamo ai link utili dell’evento, ricordandovi che è possibile saltare la fila al botteghino acquistando online il biglietto.

INFO

Quando: dal 2 al 21 dicembre 2018
Dove
: Museo Ferroviario di Pietrarsa (NA)
Tel: 333 41 94 854 – 331 72 50 139
Mail: info@mercatinidinatalenapoli.it
Web: mercatinidinatalenapoli.it
Ingressi: dal lun al ven dalle ore 16 alle 23 (ultimo accesso ore 22), sab e dom dalle ore 10 all’1 (ultimo accesso alle 00:00)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI