Novità assoluta a Pietrarsa: i Mercatini di Natale! Spettacoli, dolci e street food


Manca poco più di un mese al Natale, ma nell’aria si respira già l’atmosfera natalizia. Quest’anno, per festeggiare al meglio, l’appuntamento da non perdere è al Museo Ferroviario di Pietrarsa, dove si svolgerà la prima edizione de “I Mercatini di Natale Napoli”. L’evento durerà dal 2 al 21 dicembre e si preannuncia ricchissimo di appuntamenti. Non solo mercatini, ma spettacoli musicali, intrattenimento e tanto cibo delle migliori eccellenze della Campania.

Mercatini di Natale a Napoli - Salta la fila

Nello splendido scenario museale di Pietrarsa, infatti, ci sarà tanto intrattenimento per i più piccoli, oltre a spettacoli e musical per ogni serata, parate ed una gustosissima area food. Nei weekend sarà aperta la “Fabbrica dei giocattoli” fino alle 22:00 (con anche lo spettacolo degli elfi) ed andrà in scena il musical “Babbo Natale e il segreto che salvò le favole”. Il divertimento per i bambini non finisce qui! Sempre nel fine settimana, ci sarà una spettacolare parata con le mascotte dei film Disney, elfi ed altri personaggi che intratterranno i più piccoli. Infine, verrà allestita la Casa di Babbo Natale, aperta tutti i giorni.

I più grandi non dovranno temere, perché anche per loro il Museo Ferroviario di Pietrarsa offrirà eventi unici! Per ogni giornata de “I Mercatini di Natale Napoli” è previsto uno spettacolo diverso ogni sera, durante i quali grandi artisti si esibiranno in concerti, canti e balli. Presente la Società di Danza, un’associazione culturale che si occupa di far riscoprire danze appartenenti alla tradizione europea che sono andate perdute. Per l’occasione, saranno organizzati balli in costume dell’800.

Presenti anche i ragazzi di Luna Janara, gruppo musicale che si occupa di valorizzare la musica tradizionale del Sud attraverso strumenti di origine contadina e pastorale. Tra gli altri artisti presenti a “I Mercatini di Natale Napoli” segnaliamo: Nientedimeno Swing Band, La Giostra, l’associazione Mousikè, gli allievi e i docenti dell’Accademia Musicale Arpa e il coro gospel The Blue Gospel Singers.

“I Mercatini di Natale Napoli” non finiscono qui. L’evento, infatti, vedrà la presenza di numerosi stand gastronomici, che proporranno il miglior food della Campania. Nomi d’eccellenza come Gino Sorbillo, Poppella e Scaturchio delizieranno i palati dei visitatori del Museo Ferroviario di Pietrarsa.

Si inizierà, come detto, domenica 2 dicembre. Nella giornata di apertura è prevista una spettacolare parata degli Archibugieri Trombonieri Senatore: partiranno alle ore 9:00 circa dal Museo di Pietrarsa, raggiungendo piazza San Ciro e ritornando infine nel complesso museale. Nella stessa giornata, inoltre, sono previsti dei balli in costume.

I mercatini saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 23:00 (ultimo accesso alle ore 22:00). Sabato e domenica l’orario di apertura è 10:00, quello di chiusura l’1 di notte (ultimo accesso a mezzanotte). Questi i prezzi dei biglietti: dal lunedì al venerdì gli adulti pagano 5 euro e i bambini under 12 pagano 3,50 euro; sabato e domenica gli adulti pagano 8 euro ed i bambini under 12 pagano 5 euro. Per i bambini da 0 a 3 anni ed i disabili l’ingresso è gratuito.

E’ possibile saltare la fila al botteghino acquistando online il biglietto.

Mercatini di Natale a Napoli - Salta la fila

 

INFO

Quando: dal 2 al 21 dicembre 2018
Dove
: Museo Ferroviario di Pietrarsa (NA)
Tel: 333 41 94 854 – 331 72 50 139
Mail: info@mercatinidinatalenapoli.it
Web: mercatinidinatalenapoli.it
Ingressi: dal lun al ven dalle ore 16 alle 23 (ultimo accesso ore 22), sab e dom dalle ore 10 all’1 (ultimo accesso alle 00:00)

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI