Visite dermatologiche gratuite per bambini a Napoli: come prenotarsi


Il giorno Sabato 15 dicembre 2018, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, al secondo piano dell’edificio 10 del Policlinico Federico II saranno effettuate massimo 70 visite gratuite a bambini di età compresa tra i 10 e 16 anni per l’iniziativa “Di che segno è il tuo neo baby”.

Prosegue così il ciclo degli open-day in Dermatologia al Policlinico Federico II .

Per accedere al servizio è necessario prenotare inviando una mail all’indirizzo cldermat@unina.it indicando nome, cognome ed età del paziente.

Effettuare una prima visita è importante per una prevenzione precoce di eventuali lesioni pigmentate a rischio. Non esiste un’età precisa in cui si debba iniziare il controllo dei nevi congeniti perché questo dipende da caso a caso. Ma tutti i bambini dovrebbero comunque essere valutati per la presenza di nevi congeniti al momento della nascita e poco prima della pubertà per l’eventuale asportazione di nevi a rischio“, sottolinea Mario Delfino, direttore dell’UOC di Dermatologia Clinica del Policlinico Federico II che insieme al direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università Federico II, Gabriella Fabbrocini ha promosso l’iniziativa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI