Visite dermatologiche gratuite a Napoli, non serve prenotare: dove e quando

La Scuola di Medicina e Chirurgia e Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II promuove da ormai due anni la manifestazione “Atelier della salute” per favorire l’adozione di stili di vita sani.

A fronte del grande successo di tale manifestazione, il Policlinico Federico II propone per la seconda volta un ciclo di “Open day di Dermatologia“.

Undici saranno le giornate all’insegna della dermatologia promosse dalla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università Federico II di Napoli, diretta da Gabriella Fabbrocini e dall’UOC di Dermatologia Clinica del Policlinico Federico II, diretta da Mario Delfino.

Il primo appuntamento si terrà sabato 17 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed è dedicato ad unghie e capelli. Le visite gratuitamente disponibili sono cento, non necessitano di prenotazione e si svolgeranno negli ambulatori al secondo piano dell’edificio 10 (Via Sergio Pansini, 5).

Le prossime visite gratuite riguarderanno: acne idrosadenite (12/01), malattie dermatovenerologiche del viaggiatore, dei migranti e delle popolazioni mobili (26/01), psoriasi (09/02), infezioni a trasmissione sessuale (23/02), dermatiti atopiche e da contatto (09/03), malattie dermatologiche dell’infanzia (23/03), preparazione al sole (06/04), dermatologia generale (18/05 e 25/05) e nevi e melanomi (08/06).

Per eventuali aggiornamenti sul calendario delle visite, consultare il sito http://areacomunicazione.policlinico.unina.it

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più