Attrazioni più popolari al mondo: vince il Colosseo. La posizione degli Scavi di Pompei

Scavi PompeiIl Parco Archeologico di Pompei si piazza al quarto posto nella classifica delle attrazioni più popolari del mondo nel 2018. L’elenco è stato stilato in base alle prenotazioni ricevute da TripAdvisor sul proprio sito, registrando così le mete che hanno avuto il maggiore successo nel corso dell’anno.

Al primo posto troviamo il Colosseo, seguito dai Musei Vaticani e dalla Statua della Libertà. La top ten è chiusa dal Canal Grande di Venezia.

L’Italia, quindi, vanta due attrazioni tra le più amate (virtualmente 3, se si considerano in qualche modo un po’ nostri anche i Musei Vaticani).

Per quanto riguarda la classifica nazionale, invece, è andata molto bene la Toscana, che ha quattro attrazioni nella top 10 italiana: Galleria dell’Accademia, Galleria degli Uffizi, Cattedrale di Siena e Torre di Pisa (ottava).

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più