Video. Terra dei Fuochi, scoperte nuove discariche tossiche vicino a campi coltivati


Il giornalista Vito Francesco Paglia della trasmissione di Rai1 “Storie Italiane” riporta l’attenzione sulla “Terra dei Fuochi” e sulla presenza di nuove discariche. Il giornalista ha realizzato diverse inchieste sull’argomento per la trasmissione Rai condotta da Eleonora Daniele. Questa mattina si è recato nuovamente ad Acerra, e in compagnia di Alessandro Cannavacciuolo, mostra in diretta le immagini di una discarica a cielo aperto nelle campagne della città campana. Una discarica come sottolinea Paglia proprio in prossimità di campi coltivati.

Terra dei Fuochi Durante il sopralluogo è stato possibile vedere la presenza di eternit, di amianto, che come tutti sanno sono nocivi per la salute dell’uomo e per l’ambiente. Anche ieri la trasmissione ha acceso un faro sulla questione. Come fanno notare sia il giornalista Paglia che la conduttrice Daniele, sia Cannavacciuolo che il programma sono stati oggetto di minacce da parte di eventuali affiliati a clan, per aver denunciato la presenza di discariche abusive in quel territorio.

Terra dei Fuochi Una questione quella della “Terra dei Fuochi” che non può essere coperta dall’indifferenza proprio come coperta dal terreno è la montagna di rifiuti tossici che si trova nel sottosuolo. Durante la diretta vengono mostrate le immagini dell’arrivo dei Vigili Urbani e dei Carabinieri, giunti su segnalazioni per effettuare dei rilievi.

Link per vedere la trasmissione Storie Italiane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI