Sostanze inquinanti a Mergellina: individuati i responsabili del “mare bianco”


Napoli – Individuati i responsabili dello sversamento del composto chimico nel mare di Mergellina. A darne la notizia è stato il comandante della polizia municipale di Napoli Ciro Esposito. Forte apprezzamento per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine è stato espresso dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e dal consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini. “Grazie al tempestivo intervento è stato possibile individuare da dove è provenuta la sostanza chimica che ha invaso le acque antistanti via Caracciolo. Si tratta di un composto per la lavorazione dei marmi. Sono stati gli uomini del dipartimento Navale della Guardia di Finanza ad individuare il pozzetto, corrispondente a viale Gramsci, dal quale è provenuto il liquido lattiginoso che ha provocato danni all’ecosistema”, spiegano Borrelli e Gaudini. Il Comandante Esposito è intervenuto in diretta a “La Radiazza” su Radio Marte per comunicare proprio la notizia che i responsabili del gesto criminale sono stati individuati.

“Il nostro ringraziamento va alle forze dell’ordine che hanno agito con particolare celerità. In particolare rivolgiamo il nostro apprezzamento al comandante della polizia municipale Ciro Esposito, alla Guardia di Finanza, ai tecnici dell’ufficio del ciclo integrato delle acque del Comune di Napoli e dell’Arpac. Senza il lavoro sinergico di queste ore non sarebbe stato possibile risalire ai responsabili”. “Ci auguriamo che coloro che hanno provocato questo disastro ambientale siano trattati con la massima severità dalla legge. Noi come Verdi ci costituiremo parte civile in nel procedimento che, con ogni probabilità, sarà instaurato a loro carico” – concludono Borrelli e Gaudini – “Ringraziamo le forze dell’ordine per il lavoro fatto, ci costituiremo parte civile


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI