Fiera vesuviana del libro: ingresso gratuito e ebook in omaggio

Somma Vesuviana – L’interesse per il mondo dell’editoria e dei libri negli ultimi anni, per fortuna, continua ad essere forte, soprattutto fra i giovani: tante sono le fiere e gli eventi dedicati in ogni parte d’Italia. Purtroppo, però, queste manifestazioni tendono a svolgersi sempre nei grandi centri urbani come Torino, Milano, Roma e Napoli, lasciando da parte le periferie.

L’idea di “Un Vulcano di Libri” nasce proprio dall’esigenza di portare in provincia un evento culturale di ampio respiro che mettesse al centro il libro e la lettura. L’evento si svolgerà il 15 marzo 2019, dalle 10 del mattino alle 21 di sera, a Somma Vesuviana, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo.

Lo scopo, quindi, è quello di rendere tali manifestazioni culturali fruibili da tutti, anche da chi non ha la disponibilità economica e fisica per viaggiare. Per questo motivo la fiera sarà ad ingresso gratuito, per consentire proprio a tutti di scoprire o riscoprire la bellezza di leggere.

Nella cornice generale della fiera si avvicenderanno le presentazioni che i vari editori espositori proporranno tra i loro titoli, le conferenze degli ospiti, le letture ad alta voce dei classici della letteratura italiana, il laboratorio di scrittura creativa, il laboratorio di disegno e fumetto, il mondo delle fiabe (lo spazio per i più piccoli che potranno scoprire la bellezza di leggere o farsi leggere una fiaba), il book sharing.

Tra gli stand della fiera i visitatori avranno modo di trovare in regalo gli ebook dei classici della letteratura scaricabili gratuitamente attraverso la scansione dei codici Qr. Per maggiori informazioni è possibile seguire l’evento Facebook dedicato.

Potrebbe anche interessarti