Sciopero per le linee aeree: disagi per chi arriva e parte da Napoli

Napoli – Per domani, venerdì 11 gennaio 2019, l’ENAV a proclamato uno sciopero per gli addetti al controllo del traffico aereo. Lo sciopero nazionale è stato indetto dalle sigle sindacali UNICA, UGL-TA e Assivolo Quadri in seguito ad un’ordinanza emanata dal TAR del Lazio. Pertanto è possibile che il traffico aereo subirà molti disagi nella giornata di domani.

Non interesserà tutta la giornata, ma solo 4 ore: precisamente l’interruzione dei servizi avverrà dalle 13:00 alle 17:00. Nonostante questo l’ENAV assicura che verranno garantite le prestazioni indispensabili secondo la normativa vigente in materia. Oltre allo sciopero nazionale sono stati indetti anche numerosi scioperi a livello locale in tutto il paese nello stesso orario.

In base a tutto questo risentiranno dei disagi anche i voli in partenza ed in arrivo per l’aeroporto di Capodichino, con ritardi o soppressioni, quindi è bene controllare che il proprio biglietto non rientri nella fascia oraria interessata dallo sciopero e comunque prepararsi agli eventuali disagi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più