Museo di Pietrarsa: viaggio musicale tra le antiche locomotive


Viaggio musicale tra le antiche locomotive del Museo ferroviario di Pietrarsa. L’evento, dal titolo “Viaggiando…”, è in programma per venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 20 e permetterà di godere della performance pianistica del Maestro Ivana D’Addona che, con le note del violino di Ciro Formisano, farà riscoprire ai visitatori la storia delle ferrovie. Un viaggio in musica che sarà “recitato” da Leda Conti.

Gli ambienti suggestivi del polo museale, ricchi di storia, fascino e bellezza, saranno invasi dai suoni che, partendo dal padiglione delle locomotive, contribuiranno a trasformare la visita in una vera e propria esperienza emozionale. Tale evento è solo il primo di una serie di iniziative che la Fondazione FS Italiane e la Direzione del Museo di Pietrarsa organizzeranno nel 2019 in occasione dei 180 anni trascorsi dalla inaugurazione della Napoli – Portici, prima linea ferroviaria in Italia.

Per prendere parte all’evento è necessaria la prenotazione che può essere fatta scrivendo a museopietrarsa@fondazionefs.it.

Per ulteriori informazioni visitare il sito del Museo, cliccando qui, o telefonare allo 081.472003.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI