Napoli riprodotta con i mattoncini LEGO: come votarla


I mattoncini LEGO sono uno dei giochi più amati e conosciuti al mondo. I kit da costruire e ricomporre con migliaia di piccoli pezzi hanno fatto la storia della ditta: strutture realmente esistenti oppure facenti parte di mondi incantati di film, libri e cartoni animati. Mancava, però, in decenni di mattoncini, un kit dedicato alla città di Napoli.

Ci ha pensato tale Vinny, utente del sito ufficiale LEGO che ha voluto proporre la sua creazione. Utilizzando i famosi mattoncini l’artista è riuscito a ricreare fedelmente i luoghi simbolo della nostra città. Alle spalle delle strutture in miniatura si erge la sagoma del Vesuvio e del monte Somma, realizzata anch’essa con i mattoncini e dalla forma perfette.

Da sinistra a destra troviamo poi il Maschio Angioino, piazza Plebiscito, Palazzo Reale, con tanto di statue in miniatura fra gli archi, uno scorcio di Spaccanapoli, realizzato utilizzando la prospettiva, ed, infine, il Castel Dell’Ovo. Certo, nonostante le proporzioni e le forme siano perfette, i mattoncini non erano realizzati appositamente e quindi i particolari possono sembrare rozzi, ma si tratta solo di un progetto.

Il kit su Napoli potrebbe venire realmente realizzato dalla LEGO nel caso in cui tale costruzione ottenga 10.000 voti sul sito ufficiale. L’opera è infatti esposta sul sito LEGO Ideas per un anno: se in tale lasso di tempo raggiungerà la quota stabilità diventerà un progetto ufficiale dell’azienda. Per votare è possibile recarsi sul sito e cliccare sul tasto apposito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI