Allarme maltempo, frana a Ischia: il Sindaco chiude le scuole

frana ischiaOggi 25 gennaio a Casamicciola Terme, a Ischia, le scuole sono chiuse a causa del crollo di un terrapieno avvenuto lungo la litoranea, l’ex SS270.

Di fatto, il crollo ha letteralmente diviso in due parti l’isola.

Il crollo risale a ieri in tarda serata nei pressi dell’eliporto e, molto probabilmente, si deve alla pioggia battente che per l’intera giornata ha colpito l’isola.

Il terreno ha ceduto ed è crollato senza causare danni a cose o persone ma, in via precauzionale e per evitare disagi nel raggiungimento delle strutture scolastiche a studenti, docenti e personale, il sindaco Enzo Ferrandino ha disposto la chiusura dei plessi.

Lo stesso sindaco, in un post su Facebook, dichiara: “Al momento sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti franati sulla sede stradale, solo dopo tale rimozione sarà possibile effettuare le verifiche di tenuta del muro di contenimento sottostante.

“Plausibilmente tali attività andranno avanti per tutta la notte e non termineranno in tempi utili tali da consentire l’agevole raggiungimento alla popolazione scolastica del rispettivi plessi scolastici di appartenenza presenti sul territorio.”

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più