Rivoluzione nei social: chat collegate su Facebook, WA e Instagram


Il New York Times ha reso noto che Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, sta lavorando per integrare le chat di Whatsapp, Instagram e Facebook Messenger. I tre social network rimarranno separati, anche se appartenenti ormai alla stessa azienda, ma sarà il sistema di messaggistica a cambiare.

I messaggi non arriveranno direttamente su tutte e tre le applicazioni, salvo che qualcuno non voglia inviarlo in questo modo. Secondo la spiegazione del più celebre quotidiano statunitense sarà possibile scegliere di inviare, ad esempio, un messaggio con Facebook Messenger direttamente sul profilo Whatsapp di qualcuno.

Tali messaggi, inoltre, saranno crittografati con la tecnologia end-to-end, attualmente attiva solo per Whatsapp. Una maggior tutela per la privacy delle chat. A lavoro su tale progetto c’è un team di quattro fra i migliori programmatori della multinazionale. Facebook Messenger sarà la prima app a poter avere questa particolare funzionalità ed il lancio dell’aggiornamento è previsto per il 2020.

Insomma, nei prossimi anni sarà quasi impossibile utilizzare la scusa di non aver visto il messaggio… ma attenzione a non confondervi fra le varie chat!.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI