Ponte Morandi: tesserino da giornalista per Giovanni Battiloro


In memoria di Giovanni Battiloro è stato consegnato, alla sua famiglia il tesserino da giornalista. La commovente celebrazione si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Torre del Greco dove è stato consegnato un tesserino con la sua foto, mentre imbraccia l’amata telecamera. Battiloro è uno dei quattro torresi (gli altri sono Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione) deceduti nel crollo del ponte di Genova lo scorso 14 agosto.

Tra gli altri, alla cerimonia hanno partecipato il presidente nazionale dell’Ordine Carlo Verna e quello regionale Ottavio Lucarelli che, insieme al sindaco Giovanni Palomba, hanno consegnato ai genitori di Giovanni, Roberto e Carmela, il tesserino che sancisce l’iscrizione del figlio all’albo dei giornalisti. ‘‘Iscrizione – ha spiegato Carlo Vernache porta la data di quel maledetto 14 agosto. A Roberto e Carmela dico che avete avuto il figlio che tutti avrebbero voluto: gentile, cordiale, appassionato del suo lavoro”.

Siamo qui, questa mattina – ha detto, invece, Ottavio Lucarelliper ricordare e testimoniare l’entusiasmo ed il sorriso intramontabile di Giovanni, ma, anche per assumere un impegno, insieme Consiglio nazionale, al fine di non dimenticare questa tragedia – dalla quale, anzi, bisogna ripartire – per ridare maggiore dignità alla nostra categoria ed a quanti giovani abbracciano la professione“.

Soddisfatto anche il sindaco Giovanni Palomba che ha dichiarato: “L’importante gesto di quest’oggi è un simbolo che viene offerto all’intera comunità di Torre del Greco, scossa da un’agghiacciante fatalità,. Voglio rivolgermi ai colleghi impegnati nella vita delle Istituzioni: il nostro ruolo dovrà continuare ad essere quello di lavorare – giorno dopo giorno – per trasformare il dolore di queste famiglie in impegni concreti, rivolti, all’unico e comune obiettivo della verità“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI