Video. Di Maio annuncia: “Oggi apriremo il sito internet sul reddito di cittadinanza”


Luigi Di Maio, tornato nella sua Pomigliano D’arco, ha incontrato gli studenti iscritti a quello che è stato il suo Liceo. Nel video in diretta, in cui si è intrattenuto con la stampa ha ribadito: “E’ una grande emozione tornare qui, anche ricordare professori che adesso non ci sono più”.

Poi si è passati a ribadire la concretezza della loro linea politica, ricordando alcuni obiettivi importanti: “Oggi presento la prima card della Storia della Repubblica, il reddito di cittadinanza e nei prossimi giorni ci saranno tanti cittadini che aderiranno. Oggi pomeriggio sarà aperto il sito internet. I cittadini in questo mese raccoglieranno i documenti per poi mettere in piede la domanda a marzo. La Regione Campania sarà la prima regione interessata dal reddito. Qui inietteremo sull’economia generale circa 2 milioni di euro all’anno, che potranno essere utilizzati dalle famiglie in difficoltà. Le aiutiamo e nel mentre le formiamo. Inoltre tra i nostri obiettivi vi è quella di mettere in atto una riforma costituzionale e tagliare gli stipendi a parlamentari, politici e funzionari pubblici e tagliare ancor di più le tasse alle imprese“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI