Metti fiori e piante fuori ai balconi, parte “Balconi Fioriti”

Balconi Fioriti

A Napoli i fiori hanno una capacità straordinaria: trasformare e abbellire con i loro colori e profumi un balcone spoglio, una finestra disadorna, un vicolo, una strada, una piazza, un negozio, sia nei quartieri del centro sia nelle aree periferiche.

Da questa convinzione nasce, a cura del Comune di Napoli, la seconda edizione di BALCONI FIORITI,concorso di arredo e allestimento floreale di balconidavanzali, finestre, terrazzi, cortili, scale, porticiaiuole, negozi, angoli caratteristici, particolari architettonici. Gli obiettivi del Concorso sono:

– la promozione dei valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro;
– la valorizzazione e maggiore conoscenza dei quartieri e delle architetture di Napoli.

I partecipanti dovranno:
– allestire con fiori e piante uno spazio esterno visibile della loro abitazione o esercizio commerciale;
– spedire via email, entro e non oltre il 16 luglio 2014, n. 5 foto in formato digitale .jpg all’indirizzo di posta elettronica balconifioriti@comune.napoli.it indicando nell’oggetto la dicitura CONCORSO “BALCONI FIORITI”. Alla mail dovrà essere allegata la scheda di partecipazione opportunamente compilata.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più