Napoli. Giardini di Palazzo Reale: bimbo cade e si rompe le braccia


Napoli – Un bambino è rimasto vittima di un incidente mentre percorreva in bicicletta un’area rialzata dei giardini di Palazzo Reale. E’ caduto da un muretto di circa un metro e mezzo, procurandosi la rottura di entrambe le braccia. Attualmente, a diversi giorni dall’incidente, è ancora in condizioni critiche.

Un episodio gravissimo che fa riflettere principalmente sulla sorveglianza di un luogo tanto importante per la nostra città. A denunciare l’accaduto, infatti, anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Ci chiediamo come sia stato possibile che un incidente del genere sia potuto accadere. Quell’area dovrebbe essere presidiata nel momento in cui viene permesso l’accesso ai bambini, specialmente a bordo di biciclette.”

Solo successivamente, infatti, l’area è stata recintata. Attualmente è ancora inagibile per motivi di sicurezza. “Ci auguriamo – conclude Borrelli – che questo incidente serva da monito che l’area sia maggiormente controllata. Allo stesso tempo speriamo che, in futuro, i genitori impediscano ai figli di giocare in prossimità di dislivelli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI