Ritorna il Campania Express: fermate e costi del treno turistico


Napoli – A partire da sabato 16 marzo torna il Campania Express, il treno turistico dell’EAV. Tutti i giorni, fino al 3 novembre 2019, effettuerà 8 corse per Sorrento, fermandosi solo nelle fermate della Circumvesuviana dei luoghi di interesse turistico, artistico e culturale.

I treni Campania Express sono forniti di vagoni dotati di aria condizionata, posti a sedere per tutti i passeggeri e ci sarà la possibilità di acquistare online i biglietti. Si tratta, quindi, di un collegamento veloce e confortevole che, in meno di 1 ora dal centro della città di Napoli condurrà i visitatori direttamente nel cuore di alcune delle maggiori mete di attrazione turistico, ambientale e culturale della Regione: Sorrento, Pompei, Ercolano, Oplonti, Castellammare di Stabia (per la Funivia Faito), Vico Equense e da quest’anno anche a Meta e Piano di Sorrento.

I biglietti del Campania Express si possono acquistare online dal sito eavsrl.it e sull’app GoEav, nonché negli Infopoint di Porta Nolana, Piazza Garibaldi e Montesanto. Il costo della corsa è di 8 euro, qualunque sia la fermata. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito eavsrl.it.

Tante sono state le critiche a tale iniziativa. Anche nel post su Facebook in cui veniva annunciato il Campania Express sono tanti i commenti di passeggeri delusi ed arrabbiati: ci si chiede perché l’EAV fornisca di tutti questi confort i treni turistici, lasciando le tratte ordinarie nel degrado, con mezzi fatiscenti e pericolosi.

E’ certamente giusto venire incontro alle esigenze dei turisti, “coccolarli” maggiormente per implementare l’afflusso e invogliare a visitare la nostra terra, ma è anche vero che bisogna considerare lavoratori, studenti e pendolari che tutti i giorni, a tutte le ore, devono sopportare i normali treni, affollati, afosi e lenti. Si può solo sperare che gli introiti dei treni turistici servano a potenziare tutta la linea, fornendo benefici a tutti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI