Elezioni Europee 2014: Exit Poll danno in testa il Pd

exit poll europei

Secondo gli exit poll di Emg il Pd si attesterebbe sul 34,5%. Un risultato dimesso per il M5S che non supererebbe il 25,5%. Forza Italia 17%. Ncd al 4,5%; la Lega Nord al 6%, Lista Tsipras al 4,5%, Fratelli d’Italia al 4,2% . Numeri che potrebbero rivelarsi però ben diversi dalla realtà dei fatti. Si attendono le prime proiezioni della Rai effettuati sui dati reali.

Debora Serracchiani, esponente del Pd, ha espresso i primi commenti sul risultato degli exit poll. Seppur con cautela la Serracchiani  ha manifestato la propria fiducia dichiarandosi particolarmente entusiasta e speranzosa. I dati ottenuti potranno dare maggiore autorità e spinta alle riforme promesse dal Pd. Grandi risultati ci arrivano anche dai seggi, numeri impegnativi che ci spronano a fare sempre meglio.

Dal M5S emerge la volontà di non effettuare alcun tipo di dichiarazione fino all’arrivo di dati più concreti.

 

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più