Ferzan Ozpetek è cittadino onorario di Napoli: “Felicissimo da non riuscire a dormire”


E’ ufficiale: Ferzan Ozpetek è cittadino onorario di Napoli. Il regista turco naturalizzato italiano ha da sempre apprezzato Napoli e i suoi scenari. Tanti sono i suoi film in cui la città partenopea è protagonista. Ozpetek collaborò anche con il grande Massimo Troisi nel celebre film “Scusate il ritardo”. Uno degli ultimi successi al cinema del regista turco vede proprio Napoli come protagonista: il film è “Napoli Velata”.

L’annuncio della sua futura cittadinanza onoraria fu dato lo scorso dicembre 2018 dopo l’approvazione della Giunta comunale. Il riconoscimento infatti gli è stato concesso stamattina nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino. Sono felicissimo, tanto che stanotte, come un bambino, non riuscivo a dormire.L’importante riconoscimento gli è stato conferito dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Le motivazioni per tale riconoscenza sono da sempre chiare: “Rendere reciproca la relazione di affetto tra il maestro Ozpetek e la città attraverso la cittadinanza onoraria quale attestato di ammirazione, stima e affetto.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI