6 startup per 1 solo vincitore, la finale dello 012Academy a Caserta. In palio 20.000 euro


Sei startup a confronto. Una sola sarà proclamata vincitrice della quinta edizione dello 012Academy nella serata conclusiva del 4 aprile al Teatro Comunale di Caserta. Il concorso indetto dall’incubatore 012Factory prevede un premio di 20.000 euro, di cui 10.000 in contanti e il restante in servizi.

Lo 012factory è un incubatore di Caserta, il secondo certificato del Sud dal Ministero dello Sviluppo Economico, che sostiene e accompagna lo sviluppo di nuove imprese con alto potenziale di crescita. L’Academy rappresenta un percorso di educazione all’impresa della durata di 6 mesi. I partecipanti hanno a disposizione uno spazio dove poter sviluppare il proprio progetto.

«Crediamo poco nelle idee ma crediamo nelle persone. Scommettiamo su quello, nei colloqui di selezione – commenta Sebastian Caputo, project manager e co-fondatore – cerchiamo di capire chi ha la stoffa per diventare un vero imprenditore. Molte iniziative nel giro di un anno falliscono, quindi per noi diventa vitale comprendere chi possiede tali requisiti. La giuria del concorso Academy sarà composta da 25 persone provenienti da tutta Italia ed espressione di Fondi, Banche, presidenti di associazioni di categoria ed investitori di startup. Ognuno nell’arco della giornata presenterà il suo progetto, in serata a teatro sarà decretato un vincitore che seguiremo per un anno intero offrendo i nostri servizi». 

Lo 012factory rappresenta un’eccellenza della nostra regione. Tanti sono i giovani che da ogni parte d’Italia decidono di affidarsi al supporto e alla guida esperta di Sebastian e company nonostante in molte aree del Centro-Nord del Paese esistano spazi simili a questi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI