Bufera su Ilaria D’Amico che commenta Ajax-Juve: “Un approccio partenopeo”


Ennesima bufera social su Ilaria D’Amico. La giornalista di Sky, durante lo speciale Champions League in occasione della partita Ajax-Juventus, si è lasciata andare ad un commento tutt’altro che gradito dai tifosi del Napoli, chiamati in causa ancora una volta senza motivo.

La D’Amico ha definito “approccio partenopeo da triccheballache” ciò che è accaduto all’esterno dell’albergo dove alloggiavano i calciatori della Juventus. I tifosi olandesi, infatti, avevano provato a fare un po’ di confusione per disturbarli, venendo tuttavia presto allontanati. I tifosi partenopei non hanno gradito l’accostamento, ancor di più perché proveniente da una giornalista di pressoché dichiarata fede bianconera. Che tra Ilaria D’Amico e i tifosi del Napoli non scorra buon sangue, da entrambi le parti, è cosa evidente già da tempo.

Per la conduttrice si tratta dell’ennesima bufera. Come non ricordare lo scivolone in occasione di Tottenham-Manchester City, quando parlando di Son giocatore sud coreano della squadra padrone di casa, affermò che egli non provenisse da uno stato democratico confondendo la Corea del Sud con quella del Nord. Corretta da un giornalista in studio, invece di ammettere la gaffe ha infierito: “Beh sì… un po’ meglio dell’altra parte ma anche lì il regime…”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI