Universiadi a Napoli: presentata Partenope, la mascotte ufficiale


Napoli – C’è fermento a Napoli per le Universiadi 2019, che si svolgeranno in città quest’estate. Fra problemi organizzativi e di logistica, polemiche e fondi da investire non bisogna mai perdere di vista l’essenza dell’evento: una celebrazione dello sport, dell’integrazione e della gioventù.

Oggi è stata finalmente presentata la mascotte ufficiale dei giochi. Trovandoci a Napoli, non poteva non essere qualcosa di legato al mare ed alla cultura e chi meglio della sirena Partenope incarna in sé entrambe queste cose? La versione olimpionica della nostra sirena è caratterizzata da colori sgargianti, l’azzurro che richiama il mare per la coda ed ogni ciocca di capelli di un colore diverso, a richiamare i cerchi tipici delle Olimpiadi.

Le foto allegate alla presentazione sono state scattate con la presenza del nuotatore napoletano Massimiliano Rosolino. Insieme alla sirena, il campione tiene in mano anche la torcia olimpica. E’ la prima volta che viene mostrato anche questo importante simbolo della competizione.

La mascotte è stata presentata nel corso di una conferenza stampa ufficiale al FISU – International University Sport della Regione Campania. E’ stato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ad aprire lo scatole e mostrare al mondo il piccolo pupazzo di Partenope.

Qui, di seguito, il video della presentazione:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI