FOTO. Raid nella notte nella sede del Roma: redazione devastata



Raid questa notte nella sede dello storico giornale “Roma” a via Chiatamone. Qualcuno ha fatto irruzione, devastando la redazione. Gli ignoti che sono entrati hanno rotto cassetti, armadi ed anche le porte. Pur frugando minuziosamente ovunque non hanno, però, portato via nulla. Su questo episodio, indaga la polizia.

La Federazione Nazionale della Stampa, insieme al Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, hanno diramato un comunicato congiunto dal tono estremamente duro. In questo comunicato stigmatizzano ferocemente l’episodio occorso durante la notte, mostrando la disponibilità a sostenere, nelle sedi opportune, lo storico giornale. 

raid sede "il roma"

È un episodio inquietante sul quale chiediamo agli investigatori di fare luce al più presto. Il Roma è uno di quei giornali che in prima linea parla di camorra e illumina territori al margine -affermano nella suddetta nota la Federazione nazionale della stampa ed il Sindacato unitario giornalisti della Campania- Ai colleghi della storica testata la solidarietà del Sindacato dei giornalisti e l’invito a continuare senza timore le loro inchieste. Saremo al loro fianco in ogni sede“.

raid nella notte nella sede de "Il Roma"


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI