Video. Gabbiano vuole attaccare un gattino, non ci riesce perché…


Molti animali si sono abituati alla presenza dell’uomo, colpevole di invadere ogni centimetro di territorio senza lasciare spazio a queste creature; tra costoro ci sono i gabbiani, alcuni dei quali a Napoli sono così aggressivi da spingere alla creazione di un “Sos Gabbiani”. Un nostro lettore di Torre del Greco, che è voluto restare anonimo, ci ha inviato un video nel quale si può vedere un gabbiano che vorrebbe attaccare il suo gattino, se non fosse che i due animali sono separati dal vetro della finestra: l’uccello dà ripetuti colpi di becco e dimostra di non aver paura degli uomini quando il lettore si fa più vicino ad esso per filmarlo meglio. Questo, tuttavia, non è tutto.

Una foto del gabbiano aggressivo, in via d'estinzione, scattata dal nostro lettore

Una foto del gabbiano aggressivo, in via d’estinzione, scattata dal nostro lettore

Il lettore ci ha raccontato che è da un mese che egli e la sua famiglia devono convivere con due gabbiani che hanno nidificato, e da un mese non possono uscire sul terrazzo perché gli uccelli li attaccano. Nonostante abbiamo chiamato i vigili del fuoco, l’ASL, e abbiano contattato i carabinieri non sono riusciti a risolvere la situazione. Infine si sono rivolti al Lipu, Lega italiana protezione uccelli, in quale però ha detto che la specie cui appartengono i due gabbiani sono in via di estinzione e allora non si possono toccare. Adesso il lettore e la sua famiglia non sanno cosa fare, e sono costretti a non poter usufruire del terrazzo né hanno la possibilità  di aprire le finestre: una situazione brutta, che peggiorerà con la calura dell’Estate ormai prossima.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Rx_sXIf2Ues[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI