Napoli, i messaggi dei turisti: “Bellissima, ma anche sporca e insicura”


Negli ultimi anni i turisti a Napoli sono aumentati di molto, il capoluogo campano infatti è tra le mete più scelte dai turisti per le loro vacanze.

Ma non basta. L’immagine che emerge dal libro bianco di Federalberghi è quella di una Napoli bellissima ma anche sporca ed insicura. In questo dossier sono raccolti tutti i suggerimenti e anche le critiche presentate alla reception degli hotel dagli ospiti delle strutture.

A riportare le opinioni dei turisti è ilmattino.it, dove una turista milanese si è lamentata della sporcizia lungo via Chiaia, mentre alcuni turisti francesi e americani non sopportano il caos in strada nel centro storico fino all’alba.

Immondizia lungo le strade, materassi abbandonati e chiasso notturno sembrano essere le cose che più non sopportano i turisti di Napoli. Ma anche la prostituzione in alcune strade di Napoli, la mancanza di bagni pubblici e di trasporti efficienti.

Queste critiche non indicano che i turisti non amano la nostra città, ma potrebbero essere suggerimenti costruttivi per contribuire a migliorare i servizi e rendere migliore la permanenza dei tanti turisti che scelgono sempre di più Napoli per le loro vacanze.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI