Napoli. “On Dance” di Roberto Bolle, due giorni dedicati alla danza: il programma


“On Dance”, un grande progetto itinerante ideato da uno dei più bravi ballerini al mondo, Roberto Bolle, toccherà anche Napoli. Con un weekend dedicato alla danza, in tutti i suoi diversi stili, dal 18 al 19 maggio la bella città partenopea si riempirà di ballerini, aspiranti danzatori, professionisti o semplici amanti della danza, pronti a mettersi in gioco e mostrare il loro talento.

Anche da quanto si può leggere dal programma gli appuntamenti saranno tanti e diversificati così da poter accontentare tutti. Gli appassionati di danza classica, moderna, hip-hop e tango, si potranno iscrivere gratuitamente alla “OPEN CLASS”. Sone previste 14 lezioni aperte a tutte le età dalle 9:00 di mattina alle 20:00 sul Lungo Mare di Piazza Vittoria, il 18 e il 19 maggio.

Per chi ama la Street Dance ci sarà il “RED BULL DANCE YOUR STYLE”, in cui i ballerini improvviseranno le loro migliori performance sulla base di grandi successi pop, rock e funk selezionati a sorpresa dal deejay e il pubblico sarà l’unico giudice della gara. In programma sabato 18 maggio a Piazza Dante, dalle 18:00 alle 20:00

Per i nostalgici ci sarà anche “SWING SOCIAL DANCE NIGHT”, vove si ritornerà negli anni ’30 con una serata Swing in pieno stile proibizionismo. Tutti gli appassionati napoletani sono invitati a venire a ballare nell’esclusiva cornice della Piazza del Municipio, con musica dal vivo e performer professionisti e a lanciarsi insieme in uno scatenato Lindy Hop accompagnati dalla Uanema Orchestra. In programma sabato 18 maggio dalle 21:00 alle 23:00 a Piazza Dante.

Il “TANGO BAILE SOCIAL” si terrà al Maschio Angioino sabato 18 maggio dalle ore 22:oo. Il cortile del Maschio Angioino si trasformerà per l’occasione nella milonga più esclusiva della città per una magica serata di Tango. Un “baile social” per il popolo tanguero, un ballo di coppia, intimo e condiviso, intenso e gioioso, al quale verranno inviati ballerini professionisti e non. Una milonga  sotto le stelle dedicata alla danza più elegante, sulle note scelte da un esperto musicalizador.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI