VIDEO. La gioia della piccola Sofia, che ha sconfitto la leucemia: “Non devo più fare le terapie”


La piccola Sofia ha vinto il primo round. La bimba di 6 anni di San Giovanni a Teduccio, malata di leucemia, ha concluso il suo ciclo di chemio al Pausillipon. Era l’ottobre dello scorso anno, quando Sofia, assieme all’attore Francesco Di Leva, attraverso un video sui social network chiedeva un aiuto economico che sarebbe servito per pagarle le cure.

Sofia, nell’ultimo video pubblicato da Francesco Di Leva, ha annunciato con tanta gioia e soddisfazione di non avere più il PICC, ovvero il catetere venoso centrale a iniezione periferica. A distanza di sei mesi, Sofia ha vinto la prima battaglia di questa faticosa guerra: “Signore e signori buonasera – esordisce l’attore nel video –. Ci troviamo a San Giovanni a Teduccio e io vi volevo presentare la campionessa mondiale di boxe“.

E all’improvviso arriva Sofia, con un sorriso smagliante, che dà la buona notizia: la chemio è terminata e può tornare a uscire di casa. Il suo percorso, però, non è ancora finito. La piccola, infatti, dovrà sottoporsi ad una serie di visite e controlli periodi nei prossimi anni. Questa, però, resta una grandissima vittoria per Sofia, una piccola guerriera che riuscirà a battere definitivamente questo brutto male. Di seguito, il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI