Nuovo bollettino, Noemi sta meglio: “Lieve miglioramento della funzione respiratoria”

Noemi SantobonoNoemi sta meglio. Anche se di poco, si tratta di quel miglioramento che consente di sperare ancora in una ripresa della piccola. Il bollettino di oggi, 9 Maggio, emesso dall’Ospedale Santobono di Napoli parla di un “Lieve graduale miglioramento della funzione respiratoria”.

“Il nuovo quadro clinico ha reso possibile la riduzione dell’apporto di ossigeno mediante ventilazione. Continua la sedazione profonda e il monitoraggio continuo di tutti i parametri. La prognosi permane riservata”.

Già il bollettino di ieri andava in questo senso, parlando di una buona funzionalità del polmone destro che avrebbe consentito di tentare, questa mattina, di ridurre l’apporto di ossigeno mediante ventilazione. Stando al nuovo bollettino, Noemi sembra aver reagito positivamente, anche se le sue condizioni restano critiche e la prognosi riservata.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più