Napoli. Gabriele come Alex, si cercano donatori di midollo osseo: come aiutare il piccolo


Si chiama Gabriele, ha dei grandissimi occhi azzurri e un viso dolcissimo. Questo piccolino è attualmente in italia l’unico caso riscontrato di una rarissima malattia genetica: la SIFD, che sarebbe l’ Anemia Sideroblastica con Immunodeficienza delle Cellule B, Febbri Periodiche e Ritardo dello Sviluppo.

Anche nel caso di Gabriele come in quello del piccolo Alex, l’unica speranza sarebbe la donazione di midollo osseo compatibile. Sfortunatamente la ricerca della compatibilità è fallita all’interno del nucleo familiare, anche la stessa gemellina di Gabriele non potrà aiutare il fratellino. Per tale motivo i genitori del piccolo, Cristiano e Filomena, hanno chiesto aiuto all’Italia con un messaggio chiaro e forte: “Riempiamo un’altra piazza”. 

L’appuntamento è stato fissato il 24 maggio dalle ore 9:00 alle ore 20:00, a Piazza Dante, dove si potranno recare tutti coloro disposti a tentar di aiutare questo piccolino. E speriamo che anche questa volta Napoli confermi il suo grande cuore già dimostrato con il piccolo Alex, riuscendo ad aiutare anche questa famiglia di Milano.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI