Allerta meteo di 24 ore in Campania: pericolo allagamenti in tutto il territorio regionale

Immagine di repertorio


Napoli – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle ore 8:00 di domani, lunedì 27 maggio, e per le successive 24 ore. Questo l’avviso diramato:

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni e temporali valido a partire dalle 8 di domani mattina e per le successive 24 ore su tutto il territorio regionale. La criticità è Gialla su tutte le zone di allerta con rischio idrogeologico localizzato.

Si prevedono, in particolare, “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità”.

Tra i possibili scenari di impatto al suolo si segnalano, ad esempio, ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati e al pian terreno,innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, occasionali fenomeni franosi superficiali.

La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI