Napoli Bike Festival, sostegno al piccolo Gabriele: il programma dell’evento


Napoli – Amanti della bicicletta, dello sport, delle passeggiate, segnate la data del 2 giugno sul vostro calendario. Questa Domenica infatti, a partire dalle ore 8:30, avrà luogo l’ottava edizione del Napoli Bike Festival.
Un evento che di anno in anno riesce a coinvolgere sempre più persone.

La giornata inizierà con una lunga pedalata partendo da Piazza Municipio, previsto alle ore 8:30, sino all’Area Nato, dove verrà presentato il villaggio del bike festival. L’evento durerà per tutto il giorno fino alle ore 20:00.
La scelta del luogo non è certamente casuale, si è scelto l’area americana per simboleggiare i 50 anni del primo uomo mandato sulla luna.
Proprio a tale evento, è stato dedicato, lo spot uscito quest’oggi e promosso dal Comune di Napoli, dove un ciclista attraversa tutta la città indossando una tuta aerospaziale.

Non mancheranno di certo attività ludiche per i bambini, inoltre sarà possibile recarsi verso un gazebo dedicato al piccolo Gabriele, per la ricerca di un donatore di midollo compatibile per il bimbo affetto da una rarissima malattia genetica.

Queste le parole dell’assessore Alessandra Clemente, sempre molto attiva sul territorio “lottare fortemente per dare più forza al nostro trasporto pubblico, prendere la bicicletta all’uscita dell’autobus tramite postazioni pubbliche di biciclette al servizio della città“.

Una giornata da non perdere all’insegna dello sport, della bicicletta e di tutti i valori che l’accompagnano, sarà anche possibile immergersi in attività laboratoriali divertenti ed interessanti.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI