De Magistris apre all’alleanza con M5S e PD: “Insieme contro Salvini”


Napoli – Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris prepara la sua candidatura alle elezioni regionali del prossimo anno. Vuole rappresentare l’alternativa all’attuale Presidente della Regione Vincenzo De Luca, attraverso una larga coalizione che non comprenda i filosalviniani.

De Magistris attraverso un’intervista pubblicata dal Comune di Napoli, ha dichiarato che la Campania è l’unica regione in grado di affrontare l’avanzata di Salvini. Infatti nelle europee di domenica scorsa, Napoli è stata una delle poche città dove la Lega non ha superato il 15%, hanno raggiunto infatti il 12%, che è comunque un aumento esponenziale rispetto al passato.

Il Sindaco dichiara di non amare le poltrone, ma è pronto a combattere con De Luca, i due non sono complementari, ma anzi, “alternativi“, si aspetta di organizzare una grande coalizione. Queste le sue parole “siamo pronti ad ascoltare i piani del Movimento 5 stelle, del PD, di partiti del centro, e quelli di destra moderata, con la prerogativa di non essere pro Salvini“.

L’obiettivo è quindi quello di creare una coalizione di rottura con un certo grado di affidabilità governativo.
Di seguito il video.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI