Napoli, sindacati Whirlpool incontrano de Magistris: il sindaco promette sostegno


Napoli – Il caso Whirlpool continua senza sosta a far parlare di sé. La chiusura dello stabilimento sito in Via Argine ha provocato il licenziamento di 420 persone. I sindacati si sono oggi presentati a Palazzo San Giacomo per parlare con il sindaco.

Il licenziamento di 420 operai è sicuramente una delle notizie che ha fatto più scalpore questa settimana. Tante persone che perdono il lavoro, significa 420 persone disoccupate che non potranno più portare i soldi a casa.
Per questo motivo che oggi il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il Vicesindaco Enrico Panini e gli Assessori al Lavoro Monica Buonanno e allo Sport Ciro Borriello hanno incontrato le organizzazioni sindacali nazionali e locali dei lavoratori metalmeccanici coinvolti nella vertenza Whirlpool.

La giunta comunale ha dichiarato che sosterrà le persone coinvolte nella vicenda con il Sindaco che ha voluto vederli e sostenerli di persona. Il senso di responsabilità di un’Amministrazione sempre vicina ai suoi cittadini richiamiamo tutti all’obiettivo finale di ristabilire l’equilibrio sociale ed economico del nostro territorio.

Queste le parole degli assessori Monica Buonanno e Ciro Borriello: “Domani saremo presenti a Roma all’incontro con il Ministro del Lavoro di Maio e porteremo anche in quella sede il nostro sostegno. L’azienda sta dando una spallata alla rinascita della nostra città. Stringeremo il governo pesantemente sulla questione per arginare questo attacco“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI