Il Cilento è plastic free: caffè gratis per ogni busta di rifiuti raccolta sulle spiagge

Immagine di repertorio


La plastica è diventata un serio problema, ormai, per tutto il nostro pianeta. Gli italiani e specialmente i commercianti hanno cominciato ad attuare nuove iniziative per risolverlo. Infatti, il Cilento diventa plastic free. Leo Palladino, proprietario della torrefazione Caffè Cilento, a Laurito, annuncia la nuova iniziativa: per chi raccoglie una busta di rifiuti in spiaggia, avrà la possibilità di degustare un bel caffè gratis. Infatti, gli stabilimenti balneari che usufruiscono del Caffè Cilento sono promotori della magnifica iniziativa.

“Con questo gesto – spiega al quotidiano La Repubblica – vogliamo sensibilizzare turisti e residenti ad avere maggior cura del nostro splendido territorio”. Infatti, è risaputo, che il Cilento sia stato, altresì, dichiarato Patrimono dell’Umanità dall’Unesco.  “Basterà recarsi al bar con una busta di immondizia raccolta sul litorale – annuncia Leo Palladini – e si riceverà in cambio un bicchierino di caffè. Il caffè sarà servito rigorosamente in un bicchiere non in plastica. Amare il nostro Cilento significa anche questo: impegnarsi per il territorio”.

“Con questa piccola iniziativa vogliamo dare innanzitutto un segnale alle nuove generazioni che non hanno bisogno di lezioni ma di buoni esempi”, ha aggiunto l’imprenditore cilentano, famoso per le tante attività fornite lungo la costa del Cilento. L’estate degli italiani è all’insegna della sensibilizzazione ambientale e si spera che tutti comprendano il problema del “mostro” di plastica da eliminare il più velocemente possibile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI