Maturità 2019, tracce seconda prova: Tacito e Plutarco al classico

Sono uscite le tracce della seconda prova della maturità 2019. Al Liceo classico i testi sono di Tacito per la traduzione di latino, un brano tratto da Historiae, e Plutarco per il greco. L’oggetto della traduzione al Classico è la fine di Galba.

Per la prima volta nello scritto dello scientifico entra la fisica e al classico si chiede agli studenti di tradurre un testo in latino, fare un confronto con un testo in lingua greca e rispondere a tre domande su entrambi i brani.

licei artistici con indirizzo grafica saranno alle prese con la realizzazione di logo e locandina. Mentre all’indirizzo architettura invece i maturandi dovranno ideare un museo dello spazio.

La prova durerà 6 ore, mentre per alcuni indirizzi degli istituti tecnici e professionali e per i licei artistici, musicali e coreutici, si andrà anche oltre le 6 ore.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più