Video. Chi è Gregorio Rega, il napoletano che ha vinto a “All together now”


Si è concluso ieri, 20 giugno, All together now, il programma di canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. A trionfare, il napoletano Gregorio Rega, che batte allo scontro finale Veronica Liberati, convincendo “muro” dei 100 giudici.

Chi è Gregorio Rega? 

Originario di Roccarainola, è stato definito da J-Ax, che presiede la giuria un “serial killer con la voce d’angelo”Classe 1987, Gregorio vive e lavora nel suo paese d’origine. Sin da bambino ha coltivato la passione della musica, prendendo lezioni, per poi debuttare nel mondo del canto a 19 anni; dopo gli studi all’Istituto tecnico commerciale per geometri, ha lavorato nel mondo della musica, tra produzioni discografiche e live.

Quella a All together now non è la prima esperienza televisiva di Gregorio, che nel 2015 ha partecipato a The Voice of Italy, guadagnandosi la stima di Noemi, la sua coach, che lo ha voluto trai coristi in uno dei suoi tour.

Gregorio Rega ha superato tutti gli altri finalisti, comprese Martina Maggi e Alessandra Procacci, che si erano guadagnate l’ingresso diretto in finale, ottenendo l’appoggio unanime da parte del muro dei 100 giudici. A loro si aggiungono gli altri concorrenti: Veronica Liberati, Rosy Messina, Carlo Paradisone, Daria Biancardi, Samantha Discolpa, Federica Bensi, Luca Di Stefano e Dennis Fantina.

Gregorio Rega ha avuto accesso alla finale dopo la strepitosa esibizione nella quale, sulle note di “Yes I know my way” di Pino Daniele, ha di fatto coinvolto l’intero studio, facendo ballare il pubblico.

Amato e seguito su Instagram, Gregorio, con i suoi 94 punti contro i 76 di Veronica, si è conquistato il premio finale dello show musicale, 50.000 euro che utilizzerà per la produzione del suo disco, come egli stesso ha dichiarato. La vittoria è stata decretata a seguito del duetto con l’ospite d’onore: Nek per Gregorio e Al Bano per Veronica. Il 32enne napoletano, riconosciuto come il numero uno dello show televisivo, dà così l’avvio ad una carriera che, dall’esordio, si preannuncia brillante e destinata ad un grande successo!

Clicca qui per la puntata!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI