Circum: Napoli-Poggiomarino cancellata per un giorno. “Diminuiamo l’affollamento”

Pendolari in CircumVesuviana


Da Domenica la Circumvesuviana subirà una grossa rivoluzione. Sarà quasi cancellata infatti la tratta Napoli-Pompei-Poggiomarino in via sperimentale, per permettere un rafforzamento della Linea per Sorrento; la “corsa turistica”, come viene spesso definita dai viaggiatori di Napoli e Provincia.

Ad annunciarlo è il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, dopo una riunione programmatica svoltasi oggi in Regione alla presenza del presidente della commissione Trasporti Luca Cascone. La misura sarà in vigore nella giornata di Domenica 23 Giugno 2019. La soppressione del servizio ferroviario avrà come eccezioni le prime tre corse del mattino con partenza da Poggiomarino (5.57,​ 6.27 e​ 7.04) e le ultime tre da Napoli per Poggiomarino (18.54,​ 19.25​ e​ 19.55). Il trasporto su gomma sarà sostituito da alcune navette, che collegheranno Torre Annunziata, Poggiomarino e gli altri comuni della tratta, con Napoli. 

“Domenica 23 giugno, per arginare i fenomeni di affollamento viaggiatorie gli atti vandalici sui treni della linea Napoli-Sorrento, verificatisi in particolare nel corso delle ultime settimane, ed ​in considerazione delle contingenti difficoltà in termini di disponibilità di materiale rotabile nonché di personale viaggiante, Eav ha disposto a titolo sperimentale per la sola giornata di​ domenica 23 giugno 2019 una serie di misure tese ad evitare disagi ed eccessivo affollamento che determini rischi alla sicurezza dei viaggiatori sulla Napoli-Sorrento, che presenta uno straordinario picco di domanda di trasporto in queste giornate festive”. Questa è stata la spiegazione di Umberto De Gregorio.

Che la Circumvesuviana sia in difficoltà è ben noto. Però, pensandoci solo per un attimo, siamo sicuri che la quasi cancellazione di un’intera tratta possa risolvere il problema dell’eccessivo affollamento dei treni? Ai pendolari l’ardua sentenza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI