Napoli investita dal caldo: bollino rosso previsto per domani venerdì 27 giugno


Il caldo travolgerà la città di Napoli anche nella giornata di domani, giovedì 27 giugno 2019. La Protezione civile parla di vero e proprio bollino rosso, dato il forte sole e l’alto tasso di umidità che riguarderanno la città partenopea.

A dir la verità, la nostra non è l’unica delle città che soffriranno di più questa calura estiva. Oltre a Napoli, la Protezione civile ha lanciato l’allarme del bollino rosso anche a: Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti, Roma, Bari, Bologna, Frosinone, Latina, Milano, Torino, Venezia, Verona e Viterbo. In pratica, parliamo di quasi tutta la Penisola.

Il ministero della Salute consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole tra le 11 e le 18, fascia oraria in cui suggerisce anche di non svolgere attività fisica intensa all’aria aperta. Tra le altre indicazioni, bere liquidi, seguire un’alimentazione leggera, fare attenzione alla corretta conservazione dei farmaci e utilizzare correttamente il condizionatore. Vi è rischio soprattutto per i soggetti vulnerabili, cioè anziani, bambini, donne incinta e disabili. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI