Napoli investita dal caldo: bollino rosso previsto per domani venerdì 27 giugno

afa

Il caldo travolgerà la città di Napoli anche nella giornata di domani, giovedì 27 giugno 2019. La Protezione civile parla di vero e proprio bollino rosso, dato il forte sole e l’alto tasso di umidità che riguarderanno la città partenopea.

A dir la verità, la nostra non è l’unica delle città che soffriranno di più questa calura estiva. Oltre a Napoli, la Protezione civile ha lanciato l’allarme del bollino rosso anche a: Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti, Roma, Bari, Bologna, Frosinone, Latina, Milano, Torino, Venezia, Verona e Viterbo. In pratica, parliamo di quasi tutta la Penisola.

Il ministero della Salute consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole tra le 11 e le 18, fascia oraria in cui suggerisce anche di non svolgere attività fisica intensa all’aria aperta. Tra le altre indicazioni, bere liquidi, seguire un’alimentazione leggera, fare attenzione alla corretta conservazione dei farmaci e utilizzare correttamente il condizionatore. Vi è rischio soprattutto per i soggetti vulnerabili, cioè anziani, bambini, donne incinta e disabili. 

Potrebbe anche interessarti