Arrestato giudice del Tribunale di Napoli: accusato di avere rapporti con la camorra

Squadra mobile della Polizia di Stato. Immagine di repertorio


NapoliMaxi-operazione contro la corruzione che ha visto l’arresto di un giudice del Tribunale di Napoli. Nelle prime ore di questa mattina è scattata l’operazione “San Gennaro”. Si tratta di una massiccia operazione contro la corruzione coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma. La polizia ha eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti indagati.

Fra le cinque persone arrestate questa mattina c’è anche un giudice. I capi di accusa per gli indagati sono svariati, secondo la nota rilasciata dalla Procura capitolina: corruzione per l’esercizio della funzione, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione in atti giudiziari, traffico di influenze illecite, millantato credito, tentata estorsione, favoreggiamento personale.

Il giudice napoletano sarebbe proprio il fulcro del sistema corruttivo ed avrebbe, inoltre, rapporti di vario titolo con esponenti della camorra. Oltre agli arresti, la squadra mobile romana sta eseguendo perquisizioni negli appartamenti e negli uffici delle cinque persone indagate. È probabile che, in seguito a queste indagini, possano scattare le manette anche per altre persone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI